Crepes vegane bicolore: belle da vedere ma soprattutto buone da mangiare, pronte in 3 minuti!

Vegane e bicolore, queste crepes sono il degno finale di una cena sopraffina: le prepari in soli 3 minuti d’orologio.

Che siano dolci o salate, le crepes piacciono praticamente a chiunque: non solo, infatti, si possono farcire come si preferisce (seguendo così in toto i propri gusti personali), ma sono perfette per fare un figurone a pranzo, a cena o ancora a merenda. In altre parole, con le crepes non si sbaglia mai e poi mai.

Ricetta crepes vegan bicolore
Mai assaggiate crepes più buone – Veganmania.it

E poi, altro aspetto importantissimo e che fa la differenza, grazie alle crepes è possibile portare in tavola un piatto gustoso, ricco e ricercato senza per questo passare ore e ore ai fornelli. Se da una parte, infatti, una volta rientrati a casa dopo una lunga giornata di lavoro, tutto quello che si vuole fare è farsi coccolare dal proprio divano, dall’altra è giusto gratificarsi con qualcosa di semplice sì, ma altrettanto sfizioso.

E cosa c’è di meglio di una calda crepes? Queste poi sono 100% vegane senza uova e latte. Non ci resta adesso che scoprire la ricetta crepes vegane bicolore di Diletta Secco che sui social ha già conquistato tutti. Fidati, ti conviene farne in abbondanza perché tutti ti chiederanno il bis!

Crepes vegane bicolore: la ricetta sopraffina di un piatto intramontabile

Nella ricetta originale, Diletta Secco usa il latte d’avena, ma vanno bene anche di sosia, riso o cocco. Insomma, scegli il tuo preferito e poi mettiti subito ai fornelli!

Ricetta crepes vegan bicolore
Prepariamo le crepes vegan bicolore – Veganmania.it

Ingredienti

  • 225 ml di latte d’avena senza zuccheri
  • 90 grammi di farina 00
  • 2 cucchiai di olio semi
  • 1 cucchiaio di amido mais
  • 1 cucchiaio di zucchero (facoltativo)
  • 1 cucchiaio di cacao

Preparazione

  1. Per prima cosa, per realizzare le nostre crepes, versa in una ciotola il latte vegetale, l’olio di semi, la farina setacciata con l’aiuto di un colino e l’amido di mais.
  2. Adesso, amalgama per bene tutti gli ingredienti e poi dividi l’impasto trasferendone parte in una ciotolina più piccolina in cui aggiungerai il cacao.
  3. A questo punto, fa riposare entrambi gli impasti in frigo per mezz’ora e poi trasferisci quello col cacao in un dosatore col beccuccio.
  4. Ora in una padella antiaderente crea una spirale con l’impasto al cacao, poi aspetta qualche secondo che si cuocia e versa anche l’altro impasto sopra.
  5. Spargilo per bene, in modo tale da coprire la girandola, aspetta che si cuocia e poi gira dall’altro lato per completare la cottura. E le tue crepes bicolore sono pronte per essere farcite!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DilettaSecco (@dilettasecco)

Consiglio extra: per rendere le tue crepes ancora più invitanti, puoi aggiungere all’impasto anche un pizzico di cannella o estratto di vaniglia.

Impostazioni privacy