Antipasto di Pasqua vegan, sfizioso e saporito: non ne hai mai preparato uno così

Cerchi un antipasto di Pasqua Vegan? Ecco quello che fa per te: sfizioso, saporito e facilissimo da preparare. Sarà un successone! 

Il giorno di Pasqua si sta avvicinando e tantissime persone si stanno già organizzando per decidere dove e come passare questa giornata di festa. Si sa, da sempre si tende a passare la domenica di Pasqua in famiglia per poi passare il giorno dopo – Pasquetta – con gli amici. Con chiunque si decida di passare questa giornata, una cosa è certa: a Pasqua si mangia.

crostini vegani per Pasqua
Crostini vegani come antipasto di Pasqua Veganmania.it

Possibilmente si vorrebbe anche mangiare qualcosa di buono e differente da quello che si cucina ogni giorno, ma riuscire a farsi venire delle nuove idee creative per realizzare un menu perfetto non è certo semplice, specie se si è alla ricerca di piatti vegani. Proprio a questo proposito, oggi abbiamo pensato di mostrarvi un antipasto vegan super originale, ma soprattutto buono e facile da preparare. Vediamo come realizzarlo.

L’antipasto di Pasqua vegan che vi farà impazzire: un crostino sfizioso e gustoso

Trovare le ricette originali per gli aperitivi è forse una delle cose più difficili da fare, soprattutto se parliamo di aperitivi vegan. Tuttavia, oggi abbiamo la soluzione per te: un crostino vegano super gustoso. Vediamo come realizzarlo passo dopo passo.

antipasto vegan per Pasqua con crostini e pomodorini
Pomodorini gialli per un’antipasto sfizioso per Pasqua Veganmania.it

Ingredienti:

  • 200 g pane casereccio
  • 100 g olio extravergine di oliva
  • 100 g tofu
  • 50 g pistacchi
  • 10 g basilico
  • 100 g pomodorini gialli
  • 30 g olive taggiasche
  • 80 g carote
  • 30 g germogli di barbabietola
  • sale fino q.b.
  • origano q.b.

Procedimento:

  1. Per prima cosa prendiamo le nostre fette di pane e adagiamole su una teglia rivestita con della carta forno, quindi aggiungiamo un filo d’olio di oliva sulle singole fette ed azioniamo il forno a 240 gradi per 5 minuti.
  2. Procediamo ora con il taglio del tofu. Tagliamolo a tocchetti ed inseriamolo in un mixer, aggiungendo le olive taggiasche, il basilico e 2/3 dell’olio extravergine di oliva, quindi azioniamo il mixer per 30 secondi.
  3. Sbucciamo le carote e tagliamole a piccole strisce, Tagliamo i pomodorini gialli in spicchi ed intanto inseriamo il composto frullato sulle fette di pane ormai pronte.
  4. Ora adagiamo i germogli di barbabietola e le carote tagliare a strisce, quindi dividiamo i crostini in due con un coltello, conferendogli una forma asimmetrica. In aggiunta, possiamo inserire degli altri cubetti di tofu, in modo da completare il piatto.

Adesso non resta che impiattare questi gustosi crostini su un piatto da portata per poi servirli ai tuoi ospiti nel giorno di Pasqua. Che dire, un’idea davvero unica e totalmente vegan!

Impostazioni privacy