Viso più giovane e rughe distese senza botox: fallo ogni giorno e ti trasformerai!

Contrastare le rughe senza botox: con questo metodo puoi riuscirci a casa, fallo ogni giorno e i risultati potrebbero sorprenderti.

Fermare il tempo è impossibile e, di conseguenza, anche evitare i segni del suo passaggio sul nostro viso. La comparsa di rughe è un evento normale, al quale tutti noi andiamo incontro con l’avanzare dell’età. Non bisogna demonizzare tale verità, ma è anche vero che fare tutto quanto è possibile per prendersi cura del proprio corpo, della propria salute e della propria epidermide è fondamentale. Ecco dunque un metodo che sta spopolando per contrastare le tanto odiose rughe di viso e collo: no, non c’entra il botox.

come contrastare le rughe senza botox
Contrastare le rughe senza botox: il rituale da provare Veganmania.it

Proprio viso e collo, infatti, sono le zone maggiormente colpite e sul quale i segni dell’età si fanno evidenti. A nostra disposizione abbiamo creme, lozioni e simili, ma anche trattamenti estetici e chirurgici che, tuttavia, possono risulta dispendiosi e invasivi. Come fare, dunque, a fronteggiare le rughe a casa?

Rughe, il metodo che sta spopolando: niente botox

A quanto pare, a diventare un alleato prezioso potrebbe essere un semplice massaggio. Si tratta di quello linfodrenante che mira, per l’appunto, a drenare i liquidi e rendere più tonica la pelle. Soprattutto per quanto riguarda il contorno occhi e i possibili gonfiori legati a quest’aria, ma anche in generale, su viso e collo. Certo, non ci si possono aspettare miracoli, ma sembrerebbe che con costanza e utilizzando prodotti specifici, i risultati potrebbero davvero essere sorprendenti. Come procedere?

massaggio linfodrenante rughe
Massaggio linfodrenante: come funziona e come procedere Veganmania.it

Ebbene, in primo luogo è bene sapere che ci si può servire semplicemente delle mani o di uno strumento apposito, come un beauty roll. L’obbiettivo è stimolare il microcircolo, ma anche tenere l’epidermide elastica, pulita e setosa. Per procedere al massaggio occorre assicurarsi di avere il viso ben deterso e, ovviamente, utilizzare in combinazione un olio o una crema specifici per le necessità della propria epidermide.

I movimenti da compiere partono dal collo: si procede verso l’alto, delicatamente ma con decisione, per poi spostarsi sul viso e concentrarsi, in modo particolare, sul contorno occhi. Ma anche sull’arcata delle sopracciglia e la fronte. Il tutto sempre compiendo movimenti verso l’alto o comunque verso l’esterno del volto. Per concludere, una buona idratazione sarebbe essenziale. Per ottenere risultati apprezzabili, inoltre, occorrerebbe tanta costanza: si tratta di in rituale che dovrebbe entrare a far parte della routine quotidiana.

Impostazioni privacy