Mediaset rivoluziona la programmazione: quando finiscono Amici e Avanti un altro

Amici e Avanti un altro terminano e c’è spazio per altro: la programmazione di Mediaset è completamente rivoluzionata, cosa succederà.

Mediaset è pronta per cambiare la propria programmazione. Ancora presto, ma è già chiaro cosa succederà alla rete, soprattutto su Canale 5. I programmi interessati al prossimo cambiamento sono Amici e Avanti un altro. Il programma della De Filippi sta per entrare nella fase del Serale e da sabato 23 marzo occuperà la prima serata per circa due mesi. Non appena sarà terminata lascerà spazio ad altro.

Mediaset rivoluziona la programmazione: addio ad Avanti un altro e Amici
Mediaset cambia la programmazione (foto: Instagram @sonopaolobonolis)(veganmania.it)

Anche per il programma condotto da Paolo Bonolis ci sarà un cambiamento. Andrà in onda per diversi mesi e poi lo stop. I quiz game si alternano sulla rete e quindi quello di Bonolis presto si fermerà per lasciare il posto ad altro. Mediaset ha già chiaro cosa farà: ecco la rivoluzione della programmazione. Tutto qui di seguito nel dettaglio.

Mediaset: novità a maggio in arrivo per Canale 5

Il cambio della programmazione di Mediaset avverrà nei prossimi mesi. Solamente quando Amici terminerà: allora verrà rivoluzionato il palinsesto. A maggio quindi nuovi programmi in arrivo. Al posto del format con Paolo Bonolis arriverà un nuovo gioco, che poi tanto nuovo non è. Il 5 maggio terminerà Avanti un altro che lascerà il posto a La ruota della fortuna.

Lo storico quiz ritorna in televisione dopo tantissimi anni. Al comando Gerry Scotti che non è certo un novellino alla conduzione di un quiz. Già affidato a lui, in passato, c’erano Chi vuole essere milionario, Caduta Libera e The Wall. Il successo che ottiene ogni volta gli ha permesso di tornare in TV con il quiz storico. Ma anche al posto di Amici ci sarà un nuovo programma.

Novità in arrivo a maggio per Mediaset
Cambia la programmazione di Mediaset a maggio (veganmania.it)

Il programma di Maria De Filippi terminerà a maggio, parrebbe il 18, dopo i nove appuntamenti che vedranno gli allievi sfidarsi per decretare il vincitore di questa edizione. In questo caso ancora non è chiaro cosa sostituirà Amici a partire da maggio ,quando l’appuntamento pomeridiano e serale non ci saranno più. Con molte probabilità al pomeriggio sarà prolungato l’orario dedicato alle soap.

Per lo spazio in prima serata ancora non si hanno ancora notizie. Ci vorrà qualcosa di forte che riesca a mantenere il successo che Amici porterà alla rete. Ogni anno gli ascolti sono sempre alti, come del resto lo sono anche gli altri programma con la De Filippi, C‘è Posta per Te e Tu si que vales.

Impostazioni privacy