Marco Liorni sostituito nel suo periodo migliore: giravolta della Rai

Sostituzione in corsa da parte della Rai che ha deciso di mettere in panchina Marco Liorni e di assegnare la sua trasmissione ad un altro nome.

Girandola di conduttori per la Rai che in questo 2024 ha già annunciato diversi stravolgimenti. Il primo addio è stato quello di Amadeus, dal prossimo anno non più direttore artistico del Festival di Sanremo, e ora secondo diversi rumors sembra toccare anche a Marco Liorni.

Rai sostituisce Marco Liorni
Marco Liorni va via, scelta difficile per la Rai ANSA FOTO Veganmania.it

Apprezzato presentatore che si è fatto conoscere al grande pubblico al termine degli anni novanta, in quel periodo fu uno degli inviati di punta delle trasmissioni Mediaset. Poi, con il nuovo millennio, è arrivata per lui la definitiva consacrazione. A premiarlo furono infatti le prime edizioni del Grande Fratello, i suoi appostamenti fuori dalla casa più famosa d’Italia sono rimasti nella storia della televisione italiana.

Oggi Liorni è uno dei conduttori più apprezzati ma nelle prossime settimane dovrà salutare una delle sue trasmissioni più seguite. Già scelto il sostituto da parte della Rai che ha deciso di puntare su un nome a sorpresa. Il pubblico è già curioso di vedere quali saranno i risultati.

Rai, Marco Liorni sostituito: il perché della scelta

Tra i tanti nomi fatti è spuntato anche quello di Barbara D’Urso ma alla fine la scelta è ricaduta su un altro profilo. A sostituire il padrone di casa de L’Eredità sarà Gianluca Semprini, giornalista ex volto noto di Sky approdato in Rai nel 2016 e ora pronto a prendere in mano le redini di una delle trasmissioni più amate dal pubblico. Capace di raggiungere i 2 milioni di spettatori nonché quasi il 17% di share.

Gianluca Semprini sostituire Marco Liorni
Spunta Gianluca Semprini, sostituirà Marco Liorni ANSA FOTO Veganmania.it

Stando a quanto si apprende dal portale davidemaggio.it, Semprini sostituirà Liorni ma lo farà per un periodo limitato di tempo. Per quanto riguarda la trasmissione coinvolta, il programma destinato a passare di mano è Italia Sì. Programma di approfondimento sull’attualità in onda tutti i sabato pomeriggio dalle 17:00 alle 18:45. Ma qual è il motivo di questo avvicendamento?

La sostituzione non sarà definitiva ma solo temporanea, a quanto pare la Rai ha preso questa decisione per permettere a Liorni di concentrarsi su altri avvenimenti. L’Eredità, infatti, durante i fine settimana del 16 e del 23 marzo andrà in onda in prima serata e il conduttore potrà dedicarsi ad essa senza altre distrazioni. Ora non resta che capire se la scelta di affidare lo show a Semprini è stata la migliore, la cosa certa è che sostituire Liorni non sarà facile.

Impostazioni privacy