La “vendetta” di Re Carlo passa attraverso il suo testamento: cosa accadrà alla sua morte

Dopo aver predisposto tutti i dettagli per il funerale di Carlo, a Buckingham Palace fervono anche i “lavori” per il testamento del Re: ecco il retroscena.   

Niente improvvisazioni, siamo inglesi. Re Carlo, benché malato, è ancora vivo e vegeto, ma la Real Casa inglese non perde tempo. Non solo è stato già messo a punto l’intero programma per il funerale del sovrano (e c’è da augurargli che sia necessario il più tardi possibile): a quanto pare, sono in atto manovre più o meno sottotraccia per definire il contenuto del suo testamento. Un tema potenzialmente incendiario e che sta già facendo tremare qualcuno…

vendetta re carlo testamento cosa accadrà alla sua morte
Dopo la visita-lampo del principe Harry al genitore malato si apre un nuovo capitolo spinoso nella Royal family ANSA FOTO Veganmania.it

Ricordate la parabola del figliol prodigo? Qualcuno l’ha tirata in ballo dopo la visita-lampo del principe Harry al genitore malato, giorni fa, dopo la diagnosi di cancro. Ma il rapporto tra i due sarebbe rimasto più teso che mai. E, a differenza del padre buono di evangelica memoria, il Re potrebbe escludere il figlio ribelle dal suo testamento. A spingerlo in questa direzione sarebbero due figure di primissimo piano di Casa Windsor. Ma andiamo per ordine.

Il “colpo di coda” di Carlo (che fa tremare Harry)

Secondo fonti ben informate, il Principe William e la Regina Camilla stanno facendo di tutto per togliere di mezzo Harry dalla cospicua eredità di Re Carlo. Del resto, il sovrano non è obbligato a includere il figlio minore nel testamento, dopo la clamorosa rinuncia del giovane agli onori e oneri di Buckingham Palace. E, parentesi della malattia a parte, padre e figlio non si parlavano da mesi, dopo la pubblicazione del controverso libro di memorie Spare e le recenti dichiarazioni della sua consorte (dark lady per alcuni) Meghan Markle. Nei quali William e Camilla vedrebbero solo degli avidi cercatori di fama di cui non ci si può fidare.

vendetta re carlo testamento cosa accadrà alla sua morte
Tra Carlo e Harry è sceso il gelo dopo la pubblicazione del controverso libro di memorie Spare ANSA FOTO Veganmania.it

C’è chi sostiene che a spalleggiare William e Camilla nell’opera di persuasione nei confronti del sovrano ci sia anche la Principessa Kate, a sua volta oggetto di una raffica di indiscrezioni e congetture per via della sua prolungata assenza dalla scena pubblica a seguito di una non meglio precisata operazione all’addome (la sua ultima apparizione risale alla messa di Natale). Insomma, per Harry si mette male. Se la vendetta è un piatto da servire freddo, la testa calda d’Oltremanica potrebbe vedersi impartire dall’anziano genitore una lezione che lo segnerà per il resto della sua vita.

Impostazioni privacy