Hai in programma un viaggio di qualche giorno? Metti una bottiglia sul balcone o terrazzo, ti salva la vita

Vuoi viaggiare per qualche giorno? Allora dovresti mettere una bottiglia sul balcone o terrazzo: ti salverà davvero la vita.

Che bello viaggiare! Poter scoprire nuovi posti, innamorarsi di nuove culture, conoscere nuove lingue e mangiare un buon cibo: una vera meraviglia per la nostra vita ed una grande esperienza da vivere intensamente. Insomma, staccare, anche solo per qualche giorno, dalla propria routine quotidiana è una condizione che tutti dovremmo prendere in considerazione.

bottiglia d'acqua terrazzo
Perché mettere una bottiglia d’acqua in terrazzo Veganmania.it

Ma sapevate che se siete via di casa, anche solo per qualche giorno, dovreste mettere una bottiglia sul balcone o sul terrazzo? Vi salverà davvero la vita, rendendo il tutto, al vostro ritorno, meraviglioso. Ma a cosa serve realmente? Scopriamolo insieme.

Metti una bottiglia in balcone quando non sei in casa: incredibile ciò che accade!

Quando si decide di partire per un viaggio, lungo o corto che sia, c’è sempre bisogno di seguire alcuni piccoli accorgimenti in casa che possono aiutare tantissimo. La prima cosa da fare è sicuramente pulire quest’ultima alla perfezione, per evitare così di trovare, al rientro, le camere in una condizione davvero pessima. Fatto ciò dopo aver lasciato tutto perfettamente in ordine, è bene curarsi degli impianti elettrici, spegnendo tutto ciò che occorre. Infine bisognerà anche chiudere la chiave dell’acqua per evitare l’esplosione eventuale di qualche tubo.

bottiglia d'acqua balcone fuori casa
Mettere una bottiglia d’acqua in balcone quando non si è in casa Veganmania.it

Dopo aver fatto tutto ciò, non resta che ultimare con un trucchetto finale che consiste nel mettere una bottiglia di acqua in balcone o sul proprio terrazzo. A cosa potrà mai servire tutto questo?

Ebbene, si tratta di un trucchetto antico e davvero utilissimo che aiuterà le nostre piantine. Se in inverno, grazie alle precipitazioni abbondanti e al clima non molto caldo ed arido, non abbiamo molti problemi, in estate la situazione cambia. Anche un solo giorno fuori casa potrebbe essere per loro letale. Ecco perché bisognerebbe utilizzare una semplice bottiglia di plastica come irrigatore, che salverà il terreno e aiuterà le piante a non seccare.

Tutto quello che bisognerà fare è creare dei piccoli fori sulla parte inferiore della bottiglia ed immergere quest’ultima nel terreno, nel vaso della pianta. A questo punto dovremo solamente riempirla di acqua fino all’orlo, chiudere il tappo, e lasciarla lì fino a quando non torneremo a casa. In questo modo saremo certe che le piante saranno sempre ben idratate anche se non siamo in casa.

Impostazioni privacy