Cellulite addio, con questi consigli scompare la pelle a buccia d’arancia (e puoi anche correre)

La cellulite può essere contrastata con metodi efficaci che possono davvero fare la differenza: conta molto lo stile di vita.

La cellulite è una condizione molto più comune di quanto si pensi e che colpisce, quindi, davvero tante persone. Maggiormente le donne – a causa degli estrogeni – che presentano cellulite sotto la forma di piccoli depositi di grasso che conferiscono alla pelle un vero e proprio aspetto irregolare definito come “a buccia di arancia” e con delle zone che presentano una sorta di “buchi”.

contrastare la cellulite
Come contrastare la cellulite in maniera efficace con uno stile di vita sano -veganmania.it

Si tratta di depositi di grasso che creano come una sorta di cuscinetti. Molte persone non apprezzano l’aspetto che la cellulite conferisce a gambe, glutei, braccia, ginocchia e non solo. Per questo si cercano sempre più metodi per contrastare l’adipe in eccesso localizzato.

La combo perfetta per sconfiggere una volta per tutte la cellulite

La cellulite non va d’accordo con quello che si potrebbe definire uno stile di vita sano e che presuppone una corretta alimentazione, attività fisica e cura della pelle. Infatti, i tessuti vanno preservati non solo con trattamenti estetici, bensì con delle precauzioni che devono riguardare anche “l’interno”. Vien da sé si tratti, innanzitutto, di una dieta bilanciata, fatta di frutta, verdura, carboidrati meglio se integrali, proteine animali come pesce azzurro, uova, grassi “buoni” quale è, ad esempio, l’olio di oliva extravergine e la frutta secca non salata o zuccherata.

cellulite metodi a contrasto
Come contrastare la cellulite in maniera efficace e senza problemi -veganmania.it

Da limitare il consumo di alimenti processati, carni rosse e l’assunzione di bibite gassate, zuccherate e alcolici. L’idratazione migliora l’elasticità cutanea, prevenendo quelle che possono essere smagliature, ma non solo, anche la cellulite stessa. L’esercizio fisico contribuisce ad uno stato di buona salute dell’intero, oltre ad avere effetti migliorativi sulla cellulite. E non sarebbe vero che correre favorisce lacerazioni e aumenta l’incidenza della cellulite, anzi, correre è possibile e farebbe anche bene.

Non solo: esistono anche i trattamenti topici, con creme ad hoc da massaggiare. Per i casi più gravi, è possibile ricorrere a soluzioni più invasive, come la liposuzione e liposcultura. Quest’ultima è la strada apparentemente più facile, ma che costituisce un vero e proprio intervento chirurgico con rischi di infezione, e non solo, annessi.

Ovviamente, la cellulite è una condizione che si può tenere a bada, basta scegliere di seguire uno stile di vita sano con assiduità. Lo sport e l’alimentazione in primis. Il peso va mantenuto sotto controllo e nei range, onde evitare non solo cellulite, ma malattie cardiocircolatorie, diabete e simili.

Impostazioni privacy