Se non riesci a trovare un messaggio, adesso WhatsApp è pronta a lanciare una nuova funzione rivoluzionaria: cambierà la vita degli utenti.
WhatsApp è l’applicazione di messaggistica più utilizzata al mondo e può contare sulla bellezza di oltre tre miliardi di utenti in tutto il mondo. Con certezza si può dire che il servizio di messaggistica di Meta è entrato nella quotidianità di tutti i cittadini. Ad oggi ce ne serviamo non solo per messaggiare, ma anche chiamare e videochiamare amici, parenti o colleghi. Nel corso degli anni sono diverse le novità che hanno colpito l’applicazione e che ne hanno anche cambiato la percezione da parte degli utenti.
Ad oggi si può dire che WhatsApp è molto più di una semplice app di messaggistica istantanea, visto che ha assunto quasi le sembianze di un social. Tutti gli utenti possono sfruttare delle nuove sezioni come quelle dei “Canali” e delle “Community”, in grado di raggruppare tantissimi utenti. Delle volte però, specie per chi si trova a gestire un gran numero di conversazioni, potrebbe essere davvero difficile trovare un messaggio. Adesso però è in arrivo una funzione rivoluzionaria in grado di aiutare l’intera utenza.
WhatsApp, questa funzione ti aiuta a trovare il messaggio: perché è utilissima
WhatsApp ha introdotto una nuova funzionalità che rivoluzionerà l’esperienza degli utenti, soprattutto per coloro che hanno chat di gruppo piene di vecchi messaggi. Grazie a questa funzione gli utenti potranno cercare i messaggi per data, andando a semplificare notevolmente la ricerca di contenuti specifici all’interno delle conversazioni. Grazie alla nuova opzione, l’utente può selezionare una data specifica utilizzando un calendario e visualizzare tutti i messaggi inviati da quella data in avanti.
Questo potrà tornare particolarmente utile per coloro che desiderano ritrovare un messaggio molto vecchio che potrebbe essere stato perso tra i tanti scambi avvenuti nel corso del tempo. Inoltre, all’interno di questa feature, sono supportati anche media, collegamenti e documenti all’interno delle chat. Rendendo ancora più semplice trovare contenuti multimediali o file condivisi in passato. L’aggiornamento è già disponibile per gli utenti di iOS, desktop Mac e WhatsApp Web, mentre è in fase di distribuzione per i dispositivi Android.
Inoltre è possibile anche che sia necessario aggiornare l’app per poter utilizzare questa nuova funzionalità. Una novità che arriva nel momento in cui WhatsApp sta implementando una serie di cambiamenti significativi nel suo ecosistema. Con l’avvento del Digital Markets Act dell’Unione Europea, WhatsApp dovrà consentire l’accesso ad altre reti di messaggistica all’interno della sua piattaforma. Questo porterà a una maggiore interoperabilità tra diverse app di messaggistica, consentendo agli utenti di comunicare più facilmente tra loro, indipendentemente dall’app utilizzata.