Sai qual è il tuo lavoro ideale? Ogni segno zodiacale ha il suo: ecco la lista completa

Come scoprire il proprio lavoro ideale? Ogni segno zodiacale ha il suo, ecco la lista: tutte le informazioni utili e le curiosità.

Per capire qual è il proprio lavoro ideale, oltre ai corsi di orientamento, un aiuto può arrivare perfino dall’Oroscopo. Può sembrare incredibile, ma è così. Ovviamente, si tratta di un suggerimento da prendere con leggerezza e non in modo troppo serio. Non c’è, infatti, niente di scientifico e nemmeno di prestabilito nelle previsioni dell’oroscopo.

Lavoro ideale segno zodiacale
Ad ogni segno zodiacale il suo lavoro ideale (veganamania.it)

Tutte le indicazioni che ci arrivano dallo zodiaco non vanno mai prese come oro colato. Eppure, dalle caratteristiche generali dei segni zodiacali, possono arrivarci alcuni suggerimenti utili, che, insieme a una preparazione adeguata e ai corsi di orientamento professionale, irrinunciabili, possono dare qualche aiuto in più nella scelta della professione più adatta a ognuno.

Perché oggi può essere molto complicato scegliere tra una vastità di lavori molti diversi tra loro, anche all’interno di uno stesso settore professionale. Ecco come scegliere il lavoro ideale per ciascun segno zodiacale.

Il lavoro ideale: ogni segno zodiacale ha il suo

Se siete appassionati di Oroscopo, dovete sapere che ciascun segno zodiacale ha il suo lavoro ideale, in base alle proprie caratteristiche personali. Le indicazioni dello zodiaco, anche se non esaustive, possono aiutare nella scelta da fare sul percorso professionale da seguire. Come abbiamo detto, si tratta di suggerimenti da non prendere in modo assoluto, poiché le caratteristiche dei segni zodiacali sono sempre molto generiche, mentre ognuno di noi ha una personalità molto più complessa e delle esigenze peculiari. Le indicazioni dello Zodiaco, comunque, oltre che darci un piccolo aiuto, possono essere anche molto curiose e divertenti. Dunque prendiamole con leggerezza.

oroscopo lavoro segni zodiacali
Un lavoro per ogni segno zodiacale (veganmania.it)

Ariete: per questo segno così deciso, forte e determinato, il lavoro ideale riguarda ruoli di leadership. Dunque capo di azienda, imprenditore, amministratore delegato, avvocato, ma anche direttore d’orchestra e frontman di una rock band.

Toro: determinati sì, ma anche molto ben organizzati e con i piedi per terra. I nati sotto questo segno sono ottimi analisti, ricercatori, studiosi, banchieri, finanzieri, commercialisti e dirigenti pubblici. Possono essere anche degli ottimi commercianti e venditori.

Gemelli: dotati di senso dell’ironia, apertura mentale e con ottime capacità di comunicazione, i Gemelli sono perfetti per il mondo della pubblicità e del marketing. Come giornalisti e comunicatori, ma anche come conduttori radiofonici, presentatori televisivi, star dello spettacolo.

Cancro: i nati sotto questo segno sono molto sensibili, creativi  e degli autentici sognatori. Il loro lavoro ideale, dunque, è nelle professioni creative, dal design e pubblicità all’arte e alla scrittura. Se non sono artisti possono essere comunque degli ottimi organizzatori di mostre, eventi, spettacoli e curatori di beni culturali.

professioni segni zodiacali
Ad ogni segno una professione: ecco le più adatte (veganmania.it)

Leone: forti, generosi e leader nati, anche i Leoni sono perfetti per le posizioni di comando. Accanto ai tradizionali ruoli di leadership nell’imprenditoria e nella finanza, sono perfetti anche come allenatori in campo sportivo, motivatori, counselor, psicologi, medici e dirigenti di organizzazioni umanitarie.

Vergine: tutti conosciamo la precisione fino alla pignoleria e la concretezza dei nati sotto questo segno, perfetti dunque per tutti i lavori pratici e che richiedono levate capacità di organizzazione e pianificazione. Tra i lavori ideali ci sono quello di ingegnere, architetto, imprenditore, ricercatore e medico.

Bilancia: dotati di grande equilibrio e amanti delle cose belle e buone della vita, pertanto i loro lavori ideali hanno a che fare con ciò che è bello e buono: arte, moda, stile, gastronomia, turismo. Che siano curatori di mostre d’arte o chef di grido, si troveranno a loro agio in queste professioni.

Scorpione: i nati sotto questo segno sono forti, passionali e decisi, i lavori più indicati per loro sono quelli in cui queste caratteristiche personali trovano la loro piena espressione. La carriera politica o sindacale soddisfa le loro aspirazioni. Anche nello spettacolo e nella moda possono trovare la loro realizzazione, in lavori come regista o stilista.

lavoro adatto segno zodiacale
Il lavoro perfetto per ogni segno dell’Oroscopo (veganmania.it)

Sagittario: un altro segno zodiacale passionale ma più avventuroso e anche un po’ confusionario, il suo lavoro ideale è nelle professioni creative, come grafico, pubblicitario, pittore, scrittore, cantante, attore, ma anche in quelle in cui è fondamentale il contatto con le altre persone, come assistente e consulente.

Capricorno: è un segno pratico e con i piedi per terra, dedito al lavoro, le sue professioni ideali sono quelle che richiedono attenzione e dedizione: ricercatore di laboratorio, infermiere, insegnante, ragioniere, geometra ma anche psicologo e assistente sociale.

Acquario: segno anticonformista, originale e intuitivo, il suo lavoro ideale soddisfa soprattutto le sue capacità intellettuali. Dunque, insegnante di scuola, professore universitario, ricercatore, progettista, designer, architetto, ingegnere, grafico ma anche pittore o scrittore sono le professioni più indicate.

Pesci: sognatori, timidi e sensibili, i lavori più indicati ai Pesci sono nel campo dell’arte, della musica, della letteratura ma anche dell’insegnamento e dell’assistenza agli altri. Sono perfetti come scrittori, pittori, insegnanti e psicologi.

Impostazioni privacy