Mangi insalata tutti i giorni? Devi sapere subito cosa succede al tuo corpo

L’insalata fa bene, è risaputo, ma forse non sai che cosa accade al tuo organismo se la mangi ogni giorno.

Il fatto che un’alimentazione incentrata su un grande quantitativo di cibi di origine vegetale sia un toccasana naturale, è noto da tanto tempo, ma non tutti conoscono le conseguenze di un consumo quotidiano di verdure crude.

consumo frequente di Insalata cosa succede
Cosa succede se si mangia insalata tutti i giorni Veganmania.it

L’insalata, la lattuga, il soncino, gli spianaci, la scarola, la valeriana e così via svolgono un’azione specifica sui nostri organi interni: scopriamo qual è e gli effetti di una dieta a base di questi alimenti freschi. Forse non è esattamente quello che ti aspetti.

Insalata, l’inaspettata reazione del tuo corpo se la consumi tutti i giorni

Che l’insalata faccia bene è risaputo, perché viene consigliata da molti nutrizionisti da anni e il motivo è che si tratta di verdure che vengono consumate crude e che aiutano a ridurre il senso di fame. Dunque si tratta di un cibo che è alleato principale di qualunque dieta volta alla perdita di peso corporeo perché è un cibo povero di calorie e di zuccheri. Ma non sono solo questi i vantaggi del consumo di insalata.

conseguenze del consumo frequente di Insalata
Le vere conseguenze del consumo quotidiano di Insalata Veganmania.it

Vediamo quali azioni svolge questo alimento speciale per il nostro organismo:

  • L’insalata e la verdure a foglia larga aiutano a ridurre i sintomi della depressione e dell’ansia, grazie alla presenza di sostanze nutritive essenziali che contribuiscono al corretto funzionamento celebrale, tra cui le vitamine del gruppo B e gli Omega 3.
  • Aiuta a prevenire i segni del tempo e aiuta a mantenersi più giovani, grazie alla presenza di sostante anti ossidanti.
  • È ricca di vitamine che rinforzano il sistema immunitario e contiene minerali.
  • È ricca di acqua e fibre, e questo è fondamentale per indurre un senso di sazietà in chi sta seguendo un’alimentazione ipocalorica, e anche nei pazienti che soffrono di colesterolo alto, perché le fibre contribuiscono ad abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue.
  • Si tratta di un cibo versatile, che consente di mangiare sano variando, senza essere costretti a consumare alimenti dal sapore simile ogni giorno. Si presta ad essere accompagnata con pesce, carne, verdure, uova, affettati e a piatti ricchi di diversi ingredienti e diversi gusti.

Non vi sono dunque controindicazioni nel consumo di insalata e un consumo frequente, o addirittura quotidiano non è sconsigliato, se non per chi fatica a digerirla per via della presenza di alcuni enzimi specifici, e per chi soffre di problemi legati al colon irritabile e al doliocolon, perché la presenza massiccia di fibre rischia di infiammare il tratto intestinale.

Impostazioni privacy