In 10 minuti prova questo primo cremoso con verdure, ne andrà pazzo tutta la famiglia

In soli 10 minuti, delizia tutta la famiglia con questo primo piatto cremoso arricchito di verdure, che ne farà impazzire i palati.

Primo cremoso con verdure
Primo cremoso con verdure

Le penne primaverili con pesto di spinaci e piselli verdi offrono un equilibrio sottile di sapori, combinando la morbidezza della crema di spinaci con la dolcezza dei piselli verdi. È un piatto che promette di deliziare i palati più esigenti e, se amate questi sapori, non potete perdervi il polpettone di spinaci che vi lascerà senza parole.

Primo cremoso con verdure

Per iniziare, mettiamo gli spinaci in padella con una piccola noce di burro e un pizzico di sale. Una volta cotti, li frulliamo fino a ottenere una crema omogenea. In un’altra padella, facciamo appassire la cipolla e poi aggiungiamo i piselli. Nel frattempo, cuociamo le penne in abbondante acqua salata. Quando sono al dente, le scoliamo e le saltiamo in padella insieme ai piselli, aggiungendo il pesto di spinaci. Seguite questi semplici passaggi e preparerete un pasto che conquisterà tutti i commensali.

Ingredienti:

  • Cipolla bianca
  • 320gr penne rigate
  • 200gr spinaci
  • 200gr piselli
  • 1 noce di burro
  • Q.b. pepe
  • Q.b. sale
  • Q.b. olio extravergine d’oliva
Spaghetti con pesto di verdure
Spaghetti con pesto di verdure

Procedimento

In una ampia padella, fate sciogliere delicatamente una generosa noce di burro e cuocete gli spinaci a fuoco dolce, aggiungendo un tocco di sale e pepe per esaltare i sapori. Lasciate che gli spinaci si ammorbidiscano e rilascino il loro aroma invitante. Quando sono pronti, tritateli finemente con un frullatore a immersione, creando una crema vellutata che avvolgerà ogni boccone con la sua consistenza liscia e cremosa.

In un’altra padella, lasciate che l’aroma dell’olio extravergine di oliva si amalgami delicatamente insieme alla dolcezza della mezza cipolla che state soffriggendo. Aggiungete i piselli freschi, regolate di sale e lasciateli cuocere lentamente, permettendo loro di assorbire tutti i sapori inebrianti che li circondano. Osservate come i piselli diventano più teneri e saporiti con ogni minuto che passa.

Nel frattempo, immergete le penne in una pentola di acqua salata che bolle. Una volta pronte, scolatele con cura, conservando un po’ di acqua di cottura che sarà preziosa per amalgamare tutti gli ingredienti in un connubio perfetto.

Unite le penne ancora fumanti alla padella con i piselli mescolando con cura per distribuire i sapori in ogni singolo spaghetto. Aggiungete poi la crema di spinaci.

Godetevi ogni boccone di questo buonissimo piatto.

Impostazioni privacy