Antonino Cannavacciuolo lancia la Vegan Collection: cos’è, dove si compra e quanto costa

La Vegan Collection di chef Antonino Cannavacciuolo: una novità da non perdere. Ecco cos’è, dove comprarla e quali sono i prezzi. 

Lo Chef Antonino Cannavacciuolo lancia un’interessantissima novità che va ad ampliare le sue proposte culinarie. Si tratta della Vegan Collection, una serie di prodotti realizzati esclusivamente in chiave vegana per tutti coloro che seguono questo specifico stile alimentare.

Vegan Collection di Antonino Cannavacciuolo
Chef Cannavacciuolo crea la Vegan Collection – veganmania.it

L’attenzione di Cannavacciuolo al mondo vegano si era già manifestata negli ultimi anni con l’introduzione di alcuni elementi tra i dolci tipici dei periodi di Natale e Pasqua. Adesso lo chef stellato, tanto amato e noto come volto televisivo, ha deciso di mettere sul mercato una vasta gamma di prodotti dal suo Laboratorio di Alta Pasticceria artigianale. Già inaugurata nel 2022 con i lievitati festivi, la linea vegana firmata Cannavacciuolo si arricchisce di altri elementi: creme spalmabili, biscotti, praline e tavolette di cioccolato. Tutte golosità da non perdere al 100% a base vegetale.

Chef Cannavacciuolo e la sua Vegan Collection: la selezione è ricca e varia

Realizzata con la collaborazione del pastry chef Kabir Godi, la Vegan Collection di Antonino Cannavacciuolo parte dalle creme spalmabili e le fornisce per tutti i gusti. Ci sono quelle agli aromi più classici come la crema alle nocciole e cacao, la crema al pistacchio, con ben oltre il 50% di questo frutto. Una sfiziosità è costituita dalla crema spalmabile ai lamponi, per gli appassionati di questo gusto fresco, profumato e delicato.

Vegan Collection di Antonino Cannavacciuolo
Le praline cocco e vaniglia dalla Vegan Collection di Cannavacciuolo – foto@shop.antoninocannvacciuolo.it – veganmania.it

Il lampone lo si ritrova protagonista nelle tavolette di cioccolato insieme ai pistacchi in una combo particolare e interessante. Nella collezione c’è spazio anche per altri tipi di specialità come i fragranti biscotti alla nocciola e riso nero ideati per la colazione, ma che ovviamente possono essere una tentazione per tutto il giorno, perfetti anche per l’ora del tè pomeridiano.

Sfiziosa tentazione sono anche le praline al cocco e vaniglia, che propongono un abbinamento insolito e creato dall’arte di Cannavacciuolo che sa conquistare con la sua creatività. Alcuni prodotti hanno il certificato Fairtrade, cioè dimostrano che la produzione avviene nel pieno rispetto del lavoro dei coltivatori e delle terre d’origine. In particolare riguardo le materie prime come le fave di cacao e lo zucchero di canna.

Per quanto riguarda l’acquisto della Vegan Collection è possibile comprare i prodotti vegani di Cannavacciulo nel suo store online e riceverli comodamente a casa. I prezzi sono vari: ad esempio i biscotti alla nocciola e riso nero nella confezione da 250 g costano 12 euro. La crema spalmabile al lampone in vasetto da 200 g ha un costo di 18 euro. Mentre quella alle nocciole e cacao per lo stesso tipo di confezione costa 15 euro. Un vassoietto di praline al cocco e vaniglia in numero di 9 costano 23 euro e vengono confezionate in un elegante scatola di design.

Impostazioni privacy