Le ideatrici del progetto Veganmania.it sono due amiche di vecchia data con un passato lavorativo ed un vissuto  un po’ differente . 

Flavia, diplomata in ragioneria, casalinga e mamma, appassionata di buona cucina e food blogger , si sta avvicinando a piccoli passi alla cucina naturale e ce la mette tutta per eliminare dalle sue ricette carne, pesce e uova, zuccheri e prodotti raffinati . Con l’esperienza ha scoperto che togliere significa sperimentare nuovi modi per mangiare con gusto. 

Stefania, diplomata allo scientifico,  anche lei appassionata di cucina e salutista convinta, con un trascorso di impiegata amministrativa,  ora casalinga, seguendo la scelta del marito abbraccia la filosofia vegan già da qualche anno.  La sua  forza organizzatrice e il perfezionismo le permettono di essere il punto di riferimento per Veganmania.it. Cucina, assaggia, fotografa, organizza, pubblica…

Dopo aver vissuto per diversi anni lontane le loro strade si re-incontrano a Bologna dove si trasferiscono a settembre 2012 e qui iniziano a convergere anche le idee . . . urge trovare un modo per condividere delle scelte che reputano fondamentali per preservare la propria salute e quella dei propri familiari. Ad aprile 2014 nasce così Veganmania.it,  un sito in cui far confluire  non solo ricette alternative alla cucina tradizionale , ma dove mettere a disposizione tantissime informazioni utili.

Veganmania non è rivolto solamente ai vegani, ma anche a quanti desiderano soddisfare le proprie curiosità riguardo chi ha abbracciato questa filosofia di vita :  rifiuto della violenza sugli  animali e il loro rispetto.

Preparare ricette vegane non è un modo strano di cucinare …. ma una maniera sana ed equilibrata di nutrirsi.